Eclipse: Mostra D'Arte più Asta a ribasso

Eclipse: Mostra D'Arte più Asta a ribasso

Il 15 dicembre alle 12.30 verrà inaugurata la nuova mostra Eclipse (la prima è stata inaugurata a giugno), di nuovo nei locali della Scuderia Fortezza a Spello (PG). L’esposizione esibirà opere d’arte realizzate da giovani artisti e appassionati, di vari generi artistici: dalla pittura alla fotografia, alle opere interattive e in video, all’installazione, all’illustrazione.

L’evento avrà una durata pari all’intera giornata, e l’esposizione resterà aperta al pubblico per circa un mese.
Dalle 14.30 alle 21.30 ca. verrà presentato uno spettacolo di musica live. Seguirà, alle 21.00, uno spettacolo di video mapping realizzato da Vittorio Isopo. Dalle 17.30, poi, si terrà un’asta a premi il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.

L’idea che muove l’evento è quella di ampliare e riproporre in veste nuova la mostra Eclipse già inaugurata a giugno, e presentarne quindi una versione rinnovata che includa un maggior numero di artisti e di opere. L’esposizione, inoltre, avrà anche la funzione di presentare il progetto della creazione di una fondazione che avrà l’obiettivo di promuovere attività artistiche (collettive, personali, esibizioni di varia natura) sul territorio, specialmente tra i giovani, organizzare incontri, conferenze e corsi di formazioni e contribuire alla diffusione di una cultura dell’arte e dell’opera d’arte. La giornata darà luogo anche a momenti di divertimento con l’asta al ribasso , dove attraverso la numerosa partecipazione, la Società organizzatrice devolverà una quota del ricavato al miglioramento del piano formativo dell’Istituto Comprensivo I.C. G. Ferraris di Spello.

ASTA AL RIBASSO
In un’asta al ribasso vince l’oggetto posto in vendita colui che lancia l’offerta UNICA più bassa. Quindi non basta offrire 1 centesimo per aggiudicarsi l’oggetto desiderato, sarebbe troppo facile, ma bisogna individuare quella puntata che non ha scelto nessuno. Non facilissimo, sicuramente, il sistema richiede davvero molti tentativi a meno che di non possedere una fortuna davvero sfacciata.
Smartphone, computer, elettrodomestici, oggetti costosi venduto a pochi euro.
Ma come è possibile e come?
E’ tutto molto semplice.
Lo scoprirà solo chi riuscirà a partecipare …

Clicca QUI e scopri come partecipare

 


DOWNLOAD

Web link

Richiedi informazioni

Eclipse